progetto antimoneta ad Italiacamp

aggiornamento 5 maggio 2012: iscrizione al
www.windbusinessfactor.it
http://www.windbusinessfactor.it/business-idea/antimoneta/2046

aggiornamento 26 luglio 2011: concluso il contest windbusinessfactor (i vincitori, post 162 antimoneta in finale), prossimamente una nuova opportunita’ su gradiniemappe.blogspot.com per il progetto antimoneta

aggiornamento 18 maggio 2011: scaduti i termini per Italiacamp (post 253 chiuse iscrizioni) il progetto antimoneta partecipa a

 

BRIEF
Leggi tutto

 

Entra nel network di Wind Business Factor, inserisci la tua idea d’impresa o la tua startup, condividi le opinioni degli altri imprenditori, allenati in Palestra con i personal trainer, trova i partner ideali, prepara la presentazione del tuo business plan o l’elevator pitch della tua nuova impresa e candidala al concorso “Racconta il tuo Business Factor”.

 

su http://www.windbusinessfactor.it/business-idea/antimoneta/120

sotto il post di fine 2010
gradiniemappe e’ alla ricerca di un professore o esperto in economia per la partecipazione al concorso “La Tua idea per il Paese”

(http://gradiniemappe.com/?p=689)

Il progetto nasce con il lancio del Concorso “La Tua idea per il Paese” e la realizzazione di 4 BarCamp (Roma, Lecce, Bruxelles e Milano) a partire da ottobre 2010.
Sulla tradizione dell’Università di Stanford, il BarCamp rappresenta una modalita’ di confronto che mutua nel reale le più innovative logiche della rete, una conferenza collaborativa e destrutturata (unconference), in cui nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla riuscita dell’evento, esponendo la propria idea in 5 minuti e ascoltando, in 10 minuti, l’opinione degli altri partecipanti.
La tua Idea per il Paese” è un concorso finalizzato a raccogliere e selezionare le idee più innovative. In occasione dell’evento conclusivo dell’ItaliaCamp, che si terrà a Palazzo Chigi, si darà avvio al processo di realizzazione delle idee vincitrici, mediante il loro affidamento ad apposite “unità di progetto” (cd. Italia Units), che si occuperanno di facilitare la loro concreta esecuzione.

con la presentazione del progetto antimoneta  (“La mia idea parte dall’applicazione di un principio base da un settore dove questo principio si e’ gia affermato ad un altro dove non e’ ancora presente, assumendo che i diversi spicchi del nostro mondo rispondano tutti a leggi elementari. Nello specifico l’esistenza di un antimondo, di cui esempi concreti sono le antiparticelle ed i numeri negativi, di cui non c’e’ traccia in monete e banconote, con la sperimentazione appunto di una moneta circolante che abbia anche antimonete e monete a valore zero”) e la cui iscrizione e’ gia’ avvenuta ma rimandata per limiti di tempo, perche’ il prossimo camp e’ per il 20 novembre a Lecce ed il progetto presentato (https://docs.google.com/document/pub?id=1KnEfsOB5FrfnF4sQ-DoOdUkFcq_Pf-MaPkPT61wy0Hk) non era abbastanza dettagliato.

La collaborazione richiesta e’ appunto per la stesura del progetto in una forma presentabile alla commissione esaminatrice



cari tutti,
vi scrivo per chiedere la cancellazione dal concorso di Barnaba Francesco (idea: Antimoneta), che ci legge in copia e con cui abbiamo preso accordi. 
il dott. Barnaba presenterà successivamente l’idea con maggiori approfondimenti, nei giorni a venire. 
Vi prego di iscriverlo al barcamp di lecce, sessione economia finananza e mercati. 
Grazie mille
attendo riscontro 


da ieri sono dottore, come mi ha insignito un componente dello staff del camp (prima avevo un diploma da geometra)

 

 

 

 

                                                                  post 171 
Posted in antimoneta, monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *